Gli stili d'arredo

Le tende, i copridivani, i cuscini e le trapunte sono tutti particolari che vestono la vostra casa. 

Saper scegliere i particolari che meglio si adattano alla vostra casa è importante per garantire l'uniformità dello stile.
Negli ultimi anni le tipologie di stili nell'arredamento hanno visto una vera e propria esplosione. Oltre ad una vastissima scelta di materiali, trame e tinte, sono nate anche una miriade di combinazioni diverse che permettono, con le giuste dinamiche, di affiancare stili diversi nel medesimo ambiente.

LO STILE MODERNO 

Il moderno richiede forme semplici e definite,è quindi importante scegliere tende essenziali, lineari o a rullo. I binari e gli scorritenda sono quasi sempre in acciaio o alluminio. Le tonalità dei tessuti variano generalmente dal colore bianco ottico al grigio, al marrone fino ad arrivare al nero. Talvolta sono metallici. Le forme dei divani o delle sedute sono molto definite, quasi sempre rettangolari e decise.



LO STILE COUNTRY 

Il Country è informale, confortevole e caldo. I tessuti sono generalmente  lini grezzi e ricamati, quadretti ,righe,fiori e tutti i tessuti naturali piacevoli al tatto. I colori sono sempre caldi e avvolgenti, le forme morbide e tondeggianti. Le tende sono sostenute da bastoni in ferro battuto o in legno e i rivestimenti possono essere arricchiti da voulant, fiocchi o passamanerie decorative.

LO STILE VINTAGE 


Un sapore retrò che richiama lo stile dagli anni 30 fino ai 50 combinato con il moderno. Le sedute sono generalmente di cuoio o rivestite con tessuti resistenti in fibra naturale. I tendaggi sono molto sobri o decorati con motivi grafici decisi ma dai toni pacati.

CONVERSATION

Back
to top